lunedì 31 agosto 2009

OLTRE 500 FIRME RACCOLTE. IL COMITATO NO AL COMPARTONE RINGRAZIA

Raggiunto e superato ampiamente l’obiettivo 500 firme. Il giro di boa è stato toccato a meno di un mese dall’inizio della raccolta, un successone, considerando che il risultato è stato ottenuto in Agosto, quando scuole, uffici sono chiusi e la maggior parte delle persone sono in vacanza.

Ma a San Giovanni in Marignano si fa sul serio e i marignanesi sono come un fiume in piena, consapevoli, finalmente, che si può fare la differenza partecipando attivamente.

La postazione al mercato del lunedì è ormai un punto di riferimento dove molte persone si fermano, chiedono chiarimenti e infine decidono di firmare, perché “la raccolta di firme a supporto della petizione NO AL COMPARTONE è lo strumento principe per dire la propria ed essere coinvolti nelle scelte che riguardano la vita del nostro paese e del suo sviluppo” concordano in molti.

Ma il COMPARTONE non coinvolge solo i marignanesi e molti abitanti dei paesi vicini hanno deciso di firmare nell’apposita lista preparata per i non residenti e aperta a chi per lavoro, interessi, vacanze, piacere frequenta il Granaio dei Malatesta. Morciano, Tavullia, Cattolica in primis le località che verranno toccate dal comparto C2-4, se non altro dal punto di vista del traffico e dei servizi.

Il mese di settembre si preannuncia dunque un mese caldo e il COMITATO sta già pensando di aggiungere punti di raccolta, oltre che nei luoghi tradizionali (mercato, conad e coop) anche fuori dalle fabbriche, nei pressi delle scuole, oltre che iniziare la raccolta porta a porta.

Nessun commento:

Posta un commento